Salve a tutti,
ho appena installato Windows 2000. Al primo avvio ho avuto la brutta sorpresa che tutti i programmi e le impostazioni del PC sono rimasti in Windows 98 (installato parallelamente al 2000 e disponibile mediante dual boot) ed in quello nuovo non c'è praticamente niente.
In realtà la dimensione dello spazio occupato sul disco fisso è aumentata considerevolmente e tutto ciò che c'era in precedenza è rimasto ancora disponibile, seppure solo nella vecchia versione del sistema operativo.
Tutt'al più sono riuscito a fare combaciare i due desktop, sostituendo la cartella Desktop presente di default in Win2000 con quella di Win98.
Ora, mi chiedo, esiste un modo per importare tutti i programmi vecchi in Win2000 e migrare le impostazioni???
In questo modo potrei continuare a disporne anche in Win2000 senza reinstallarli nuovamente facendo aumentare esponenzialmente lo spazio occupato su disco.
Inoltre vorrei sapere come si fa a rimuovere del tutto Windows 98, dopo avere migrato in Windows 2000 tutto il software e le impostazioni.
Sono sicuro che moltissimi hanno già avuto lo stesso problema e mi scuso se l'argomento è stato già trattato in qualche topic; in tal caso mi piacerebbe sapere dove andare a reperire informazioni.
Grazie a tutti