Ciao ragazzi
non so se succede anche a voi, ma a me succede a volte che la mattina , appena accendo il pc, trovo qualcosa che inspiegabilmente non va:
oggi l'ho acceso, ho iniziato a scrivere col word, poi all'improvviso ha iniziato a bloccarsi; contemporaneamente il masterizzatore faceva strani rumori: il bello è che in questi giorni non uso altro che internet e i programmi di scrittura, quindi non ho installato niente e nemmeno ho usato il masterizzatore.
Ho riavviato il pc e a volte, se ero fortunato, durante la schermata nera iniziale (avete presente quella all'avvio del pc?) il masterizzatore non veniva riconosciuto, infatti usciva scritto "NONE" mentre prima usciva PCRW etc....; è un philips, ho il millenium.
Altre volte all'avvio il masterizzatore era riconosciuto , ma usciva una scritta generica: "R\RW etc.." solo che ,dopo pochi minuti , si accende una spia rossa del masterizzatore, affianco alla scritta "disc in" e il pc si blocca.
Allora ho provato:
1 Aprire il pc e vedere se le spine erano attaccate
2 Ho riinstallato il SO sul vecchio pensando fosse un problema di software
3 Ho fatto una scansione con Norton Antivirus e le utilities
ma niente.
Ora per usare il pc sono dovuto andare nel BIOS e disattivare il masterizzatore, altrimenti si blocca il pc in continuazione ovvero va in freeze , cioè anche la freccetta del mouse non va.
Intanto sul masterizzatore continua a lampeggiare una spia verde al posto di quella rossa sempre affianco alla scritta "disc in".
vi prego AIUTATEMI!!!!!!