ciao io ho comprato in estate un masterizzatore dvd della philips 16x dual layer,costo 59,90 €...alla fine un buon prezzo,non mi lamentavo...però i problemi sarebbero ancora dovuti arrivare...infatti ho iniziato a masterizzare dopo circa un mese dall'acquisto perche avevo il pc bloccato.

..ma dopo aver formattato il tutto ho notato la pazzia:il mio masterizzatore scriveva (e scrive tuttora)i dvd in tempi assurdi!!!un dvd-r a 8x lo scrive in un'ora e mezza

(se sono fortunato,altrimenti i tempi salgono ancora di più) e i dvd+r in 50 minuti

...tenendo conto che dovrebbe scriverlo in 10 minuti circa(un dvd da 4 giga e mezzo,sia -r che +r),bè sono proprio fortunato

...non l'ho portato in assistenza xke me lo tengono minimo 3 mesi,e allora ho deciso di tenerlo così,ma il fatto è che proprio non so quale sia il problema,se hardware o software,e comunque i cd da 700 mb li scrive in pochi minuti(nella norma),quindi è un problema solo per i dvd.........
ps..se qualcuno sapesse darmi un consiglio su come si potrebbe venire a capo della questione,bè ogni aiuto è accettato più che volentieri!!!
altro problema:a metà gennaio ho comprato un lettore dvd e divx della daewoo (modello "daewoo dv - 700s")costo 50 €,ho girato tanto per trovarne uno che avesse un marchio conosciuto (i vari amstrad,nortek,gowell,synudine sinceramente non mi convincevano anke se costavano meno).il daewoo faceva a gara nelle mie preferenze con un modello della philips che cmq ho scartato perche nn aveva l'attacco s-video x collegarlo alla tv...ma veniamo al dunque:da subito ho notato che alcuni formati di file .avi non li leggeva,quindi ho pensato che sarebbe stato il caso aggiornare il software del lettore....sia il negoziante che il depliant informativo dicevano che il software era aggiornabile,bastava andare sul sito della daewoo(ci sono andato,ma da nessuna parte si parla di aggiornamento,quindi ho forti dubbi ke sia aggiornabile)...poi nella lettura dei filmati mpg/mpeg fa una strana distinzione:legge quelli con estensione .mpg ma non quelli .mpeg (sinceramente non so quale sia la differenza,so solo che ogni volta devo convertire tutti i file in .mpg)
pss...se qualcuno sa come aggiornare questo lettore, o come fare in modo che tutti gli avi me li legga (magari dicendomi quali caratteristiche devono avere x essere letti di sicuro),può rispondere qua...
ciao e grazie