microguru ha scritto:ma però (lo so che non si dice ma però è bello) a me mi (..) sorge una questione legittima: è vero che il proprietario ti ha portato il pc per un' "assistenza". MA PERO' A ME MI pare anche vero che il problema della password sia... come dire... "SUO", no? voglio dire... e come se io fossi rivenditore di automobili, per esempio, vendo un'auto a un tizio che me la porta con il carro attrezzi a fare il tagliando e mi dice "ah sai, ho perso le chiavi"... o non stanno così le cose?? magari ho sbagliato io a capire la dinamica dell'incidente, ma se così fosse, non faresti dopotutto una figuraccia grave... mica l'hai persa tu, la password! (ergo: "si fa quel che si può", nonchè "si deride ciò che non si comprende")

Tu hai pienamente ragione, delle volte neanche io so' come comportarmi, l'unica cosa che potevo fare e ho fatto e' stato accertare la provenienza del portatile a quel punto non essendoci un'illecito e comunque una password tutti la possiamo dimenticare, non potevo rifiutare questo tipo d'assistenza. E ti dico di piu', una quindicina di giorni fa' sono stato letteralmente supplicato di trovare una password persa su una cartella Rar, conteneva un documento importantissimo il cliente non badava a spese pur di averla, io non sapevo cosa fare con quello che si sente oggi, ma quando mi ha detto il contenuto particolare e l'importanza non ho esitato un solo minuto. Ho letteralmente squagliato un dual core Intel 830d con un attaco brute force che' durato 2 giorni, alla fine gl'ho consegnato la password, non l'ho fatto per soldi, lui avrebbe pagato qualsiasi cifra, ma per l'importanza che quel documento aveva.
Come vedi l'assistenza delle volte assume contorni particolari, non sai mai quando valichi il confine del legale, cerchi di capire con chi hai a che fare, insomma non e' sempre facile.
Ritornando in tema non posso flasharlo perche non parte il bios, la soluzione estrema volendo ci sarebbe pure, mi faccio spedire un chip gia flashato arriva in 24 ore, costo da 9€ a 16€ e risolvo, adesso mi deve venire solo la voglia di farlo pero' ...
Un grazie di cuore a tutti