...SU UNA PIATTAFORMA LINUX COME QNX
Alt.
Qnx NON è linux. QNX è un sistema Real Time, ben fatto, architettura a microkernel, sorgenti NON disponibili. Qnx è un prodotto - che sappia io, a meno che le cose non siano cambiate - commerciale. Per inciso, pur supportando lo standard POSIX, QNX non è uno unix.
Linux non è un sistema Real Time, ha una architettura a macrokernel, i sorgenti sono disponibili, non è (il kernel, non le distribuzioni) un prodotto commerciale. Ed è a tutti gli effetti uno unix, anche se non condivide con lo unix codice (in fondo è unix riscritto da capo).
Un po' di banalita:
- Per installare periferiche bisogna che le stesse siano supportate dal sistema operativo (la famosa hardware compatibility list)
- Per installare periferiche servono i drivers relativi a quel sistema operativo
- Installare una Soundblaster 64 ISA (esattamente la stessa che ho io, toh) su linux è assolutamente possibile, e i drivers sono compresi in tutte le distribuzioni. Prova a leggere un po' di documentazione (
http://www.linuxdoc.org , mi sembra - ci deve essere anche un mini-howto dedicato). Se non riesci comunque, posta il tipo di distribuzione (ognuna ha le sue peculiarità), e potremo senz'altro aiutarti meglio
- Non avendo mai installato QNX, e avendo solo provato la demo da 1,44 mb (impressionante, in effetti), non ho la più pallida idea di dove siano i driver della SB e/o come installarli.
Saluti,
--
zello
PS: breve ricerca su google... Pare che QNX supporti solo la soundblaster PRO (con cui la sb64 è compatibile all'indietro) e che i drivers siano inclusi nella distribuzione. Altro non so dirti...