Come promesso ho spostato il router e l'ho collegato vicino la presa, per minimizzare la lunghezza del cavo telefonico... come previsto! Nulla!
In preda alla rabbia totale ho chiamato il call center di libero adsl... siete pronti a farvi 4 risate?
Mi fanno attendere 30 minuti...ok capita, parlo con un operatore, gli descrivo il problema... assenza random di portante, errori e pacchetti persi, gli dico chi il SNR è di 6 db.... buio totale! Mi risponde: " e che sarebbe sto SNR?"
"Magari se mi spieghi che cosa è ,i rimane utile, visto che al corso non me lo hanno detto"...

(
roba da matti!
Sono ancor + estasiato di prima!
Dopo aver allegramente intrattenuto l'operatore, mi scarica dicendo che avrebbe segnalato un guasto, ma che non avrebbe garantito la risoluzione... allora gli dico "ma non è possibile che mi inviate un tecnico?Magari potrebbe verificare la linea telefonica..." risponde: "no tecnici non ne abbiamo, sono solo di telecom...e visto che lei è staccato non possoa aiutarla se non aprendo un guasto."
Mi domando: se il problema fosse della mia linea telefonica? Che faccio me lo tengo?
Roba da matti!
Ste cose vanno per le lunghe... e va bene, ma caspiterina, pare che nessuno sappia cosa fare...
Allo schifo non c'è mai fine!