Esperienza personale.
Ho un Acer Travelmate 803 LMI comprato esattamente 1 anno fa. L'ho usato ogni santo giorno, spostandolo da casa a ufficio e viceversa in moto, nel bauletto posteriore. Mi è caduto, ha preso le sue vergate tra i san pietrini romani, un incidentuccio in moto, una spremuta d'arancio e chi si ricorda cosa. E' ancora qui, funzia, l'ho formattato una volta, mi ha dato dei problemini nella reinstallazione del Restore del SO ma risolti in fretta. Esteticamente hanno un design gradevole, sono leggeri e l'affidabilità...bè...è sempre soggettiva.
Un mio amico architetto lo usa per le sue pesanti trasformazioni in 3D e gli va più che bene, io ci ho fatto girare Quake 3 e andava benone.
Al mio amico è successo un contrattempo: dopo 6 mesi gli si è rotto l'HD, ma dopo averlo portato al negoziante dove l'aveva preso, lui lo ha rispedito alla casa madre, pezzo sostituito e dopo 4 giorni lo aveva a casa.
In alternativa vanno bene gli ASUS, DELL e HP Compaq, sconsiglio tutti gli altri.
Uso anche un HP Compaq NC8000 con doppio HD, lo sballotto allo stesso modo e per ora mi resiste. E' più robusto ma pesa anche di più, però i materiali usati sono migliori dell'Acer.
