Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57
hydra ha scritto:Domanda idiota: questi computer con emule devono essere collegati in internet?
hydra ha scritto:Stasera cmq mi guardo il manuale del 2000 Srv e cerco di vedere se c'è modo di bloccare l'accesso a certi programmi. Curiosità: che win server hai? ;)
hydra ha scritto:Si, ma la mia idea era questa: il firewall sarà connesso alla rete tramite un router e l'accesso a internet passa per il server, giusto? Quindi se tu sul server hai la possibilità di bloccare alcune applicazioni (a livello di utente o di gruppo che sarebbe meglio), penso che tu abbia risolto il tuo problema. Sempre che, avendo il DHCP installato, tu lo sfrutti per assegnare ai pc gli ip. ;)
hydra ha scritto:Sarebbe buona cosa portare tutto sotto server. Ma uno per connettersi a internet deve avere l'indirizzo del router o del firewall come gateway?
hydra ha scritto:Dubito che il firewall possa fare da DHCP
hydra ha scritto:Dubito che il firewall possa fare da DHCP
disgrazia ha scritto:Ho fatto una breve ricerca in internet, a quanto pare bloccare il p2p che si maschera sulla porta 80 è un'impresa ardua, sembra che con un web proxy oppure con uno stateful packet filter (es. linux firewall con iptables) si possa fare qualcosa.
disgrazia ha scritto:Per il tuo Zywall, che modello è? Se offre funzionalità tipo content filtering puoi fare qualcosa; altrimenti, se consente solo filtraggio IP/porta, penso ci sia poco da fare.
fcana ha scritto:Grazie... comunque non so se servirà perchè i computer che usano emule non sono sotto la mia "giurisdizione", posso solo agire sul firewall (hw) che nel mio caso funziona da gateway per tutti i computer connessi.
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti