di golf_tdi » 27/08/04 08:36
personalemente ho risolto la questione cosi...mi sono comprato per 14 eurini una doppia ventola con supporto in rame da fissare sotto l'hard disk sul pc che fa da server a casa mia(praticamente acceso 18 ore di fila al giorno)e anche dopo diverse ore di lavoro quando apro il case e tocco fisicamente il disco vi posso garantire che è sempre fresco...
seconda soluzione piu' economica...su un pc che ho assemblato per un mio amico nella parte anteriore c'era posto per una ventola normale da 8 cm(3 euro se non sbaglio)che ho montato e in corrispondenza dell'ingresso dell'aria ho montato l'hard disk...morale della favola...anche dopo ore di lavoro il disco toccandolo è appena appena tiepido...
credo che per gli hard disk non servano programmi che mi dicano la temperatura ma solo buon senso e un pò di fortuna

....
AMD athlon XP 3000,Asus A7n8x-e Deluxe,Ge Force4 TI 4200 128 Mb, HD Maxtror 120+120+13 GB,RAM 512 DDR 400 Mhz,WIN XP PRO
Notebook Olidata AMD athlon64 3000+, ATI Radeon 9000 64 mb,HD 40 GB,RAM 256 DDR,WIN XP Home,DVDrw