In uno dei pc che gestisco in un ufficio è stato reinstallato windows 2000, dopo aver formattato la partizione NTFS contenente win2000. Predentemente ha sempre funzionato alla perfezione, ma dopo la reinstallazione (su hd pulito) mentre ci si lavora improvvisamente il sistema riavvia. Il pc monta una MSI 6163VA con un PIII 500 Slot1, 256 MB RAM 133. Per fare una prova ho formattato la partizione NTFS del mio pc (un pII 350 384 MB RAM) dove molte volte ho installato windows 2000 senza avere il benchè minimo problema. Ebbene, dopo l'installazione di windows 2000 (precedentemente avevo XP Pro) anche a me faceva la stesso scherzo! Riformattando la partizione ed installando WinXP Pro il sistema procede tranquillamente, senza mai crashare o riavviare.
Se tra di voi qualcuno è in grado di darmi aiuto ve ne sarei molto grato!
P.S. Sto pensando sempre più ad un problema di gestione APM. Anche se le opzioni da Bios sono identiche a quando il pc funzionava...
E il cd di Win2000 che ho utilizzato per le varie installazioni è sempre lo stesso e ha sempre funzionato. Per di + installo sempre la SP2.
Fosse un problema del service pack?!?!?!!?
GRAZIE A TUTTI!!!