Condividi:        

Salvare file su cartella sul desktop che è un collegamento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Salvare file su cartella sul desktop che è un collegamento

Postdi Ricky0185 » 23/06/26 10:58

Buongiorno, nel mio portatile, XP+Office2003, ho tre partizioni: XP, 2011 e DATI. XP sempre, 2011 quasi mai e DATI dove salvo i lavori, essenzialmente xls e programmi. Quando devo salvare un xls in DATI debbo fare qualche chilometro e vari secondi prima di riuscirci. nonostante sul desktop di XP abbia la directory dove si trovano tutti i files di DATI, che però è un collegamento a DATI e quando salvo con nome e clicco su Desktop non me la fa vedere.
C'è una soluzione?
Se si, Vi ringrazio per avermela suggerita, ma non ditemi di copiare l'intera enorme DATI sul desktop.
Saluti
R
Ricky0185
Utente Senior

Sponsor

Re: Salvare file su cartella sul desktop che è un collegamen

Postdi Ricky0185 » 24/06/26 05:40

Chiarisco: sempre le 3 partizioni e sul desktop un collegamento ad una sottocartella di DATI dal nome "Mio". Apro un file xls da pennetta, ci lavoro e poi lo voglio salvare in quella sottocartella di cui al collegamento sul desktop. Faccio Salva con nome-Mi propone la pennetta-Cerco e clicco su Desktop, ma non mi fa vedere il collegamento. Allora devo fare la tiritera Compiuter-Dati-Cartella (quella del collegamento sul desktop)-La sottocartella e finalmente posso salvare il file.
Quando salvo con nome vorrei che mi facesse vedere il Collegamento, che ho chiamato "Mio", che si trova sul desktop. Possibile?
Ricky0185
Utente Senior

Postdi Anthony47 » 25/06/26 12:19

Aspettiamo che passi qualcuno che conosce meglio Windows; io mi (ti) chiedo: ma su XP non e' possibile creare dei "preferiti", per cui fissi DATI\Mia e poi ce l'hai a disposizione tutte le volte che apri la finestra di selezione file?
Anthony47
Moderatore

Postdi m.paolo » 25/06/26 15:54

Sinceramente mi è ancora poco chiaro il problema, ma a parte questo non so se xp come logica, funzioni per questi collegamenti/scorciatoie come le versioni più recenti.
m.paolo
Moderatore

Postdi Ricky0185 » 26/06/26 06:43

Creo sul desktop un collegamento a DATI/Mio/Altra sottocartella e lo chiamo "Mio". Per salvare il file su cui ho lavorato, aperto da pennetta, faccio "Salva con nome" per salvarlo in Mio/Altra Sottocartella, ma si presenta ovviamente la pennetta da cui l'avevo aperto. Io invece voglio salvarlo in Mio/...... che è il collegamento sul desktop. Ma se in Salva con nome clicco su Desktop non c'è non appare "Mio", allora debbo fare la tiritera.
Comunque era solo per risparmiare tempo, capirai 5-6 secondi, e per curiosità e per tenere sveglio XP sul "muletto" di casa.
Grazie e buona giornata
R
Ricky0185
Utente Senior

Torna a Applicazioni Office Windows

Topic correlati a "Salvare file su cartella sul desktop che è un collegamento":

Percorso file
Autore: pacifico
Forum: Programmazione
Risposte: 1