Tutto ciò che semplifica qualcosa, deve necessariamente complicare qualcos'altro
Penso che la tecnologia debba semplificare e basta il mondo in cui vivo, allo stesso tempo la vera tecnologia è quella che non fa notare la sua presenza 'negativa'. Cioè, io devo spendere 80 euro per un fottuto coso chiamato 'usb', devo tornare a casa, inserirlo nel pc e deve funzionare in battuta, senza procurarmi dispensiose ricerche. La scheda che ho è "vecchia" ma per me è più che sufficiente, se non mettono i driver forse è perchè questa multinazionale del c***o vuole costringermi a comprare una scheda nuova.
Del resto, hai dimostrato un ottimo ragionamento nel trovare una delle possibile marche della mia mainboard, ma purtroppo, in una delle mie ricerche nel nostro tanto fiero mondo virtuale chiamato 'internet' avevo GIA' scaricato quel 'driver', ma la mia scheda (poverina, "è vecchia" = ma "vecchia" rispetto a cosa? Rispetto alle decisioni di mercato che provengono dall'alto) non ce l'ha fatta e per più volte ha bloccato tutto.
Ciò che mi infastidisce è che ad esempio la tua intelligenza non arriva a comprendere questi procedimenti subdoli della nostra società. Mille persone come te sarebbero in grado di fare una rivoluzione, ma tanto, "non c'è nulla che non va, abbiamo tutto". Il fatto stesso che tu arrivi a dirmi, con profondo istinto paterno, "non demordere" etc etc, è già incluso in uno spirito di accettazione che fa confluire la sua intelligenza in una struttura dove ad avere la meglio sono le bestie senza ragione. Infatti, l'immagine di Spock cade a pennello: egli è l'uomo senza passione (ogni rivoluzione parte dalla passione) che fa confluire la sua razionalità in un ordine precostituito che succhia la sua energia per nutrirsi.
Cmq non è che sia stato notti a pensare al coso usb, avevo già voltato pagina.
Penso che a questo punto nessuno possa più aiutarmi. Se qualcuno vuole rispondere lo faccia privatamente, forse questi discorsi non c'entrano più con questo forum....
Grazie cmq per quello che fate,
f.
http://www.amorfati.it