Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
piercing ha scritto:rita... scusami da subito della supponenza e del tono della risposta... non è mia intenzione... e per quello ho esistato un pò a rispondere...
piercing ha scritto:cmq... dove mai hai letto che sia possibile una operazione del genere?
piercing ha scritto:i software per Win98 non vanno quasi mai bene in Win2000 (è cosa nota! pensa solo ai dirvers... sono tutti diversi!!).
piercing ha scritto:Mettere un nuovo sistema operativo corrisponde in pratica a formattare la macchina e reinstallare...
kadosh ha scritto:Il programma di installazione del 2000 formatta eccome, anzi, ti legge pure le partizione con LINUX!!!
kadosh ha scritto:In bocca al lupo, il tuo di certo non è un sistema stabile,
kadosh ha scritto:funzionerà ma con le dovute riserve.![]()
Frengo78 ha scritto:Ciao rita, io m'intrometto solo per capire una cosa. Tu ha proprio bisogno di conservare 98?
Frengo78 ha scritto:Forse ti conveniva upgradare 98 anziche installare 2000 in parallelo.
Frengo78 ha scritto:Meglio ancora come ti è stato suggerito formattare la macchina.
Frengo78 ha scritto:PS: Bellino l'avatar![]()
![]()
![]()
rita ha scritto:Frengo78 ha scritto:PS: Bellino l'avatar![]()
![]()
![]()
Eh grazie, si tratta di me![]()
!!
rita ha scritto:Frengo78 ha scritto:Forse ti conveniva upgradare 98 anziche installare 2000 in parallelo.
Questa opzione non è disponibile dall'installatore di Windows 2000. E' solo possibile installare in parallelo o ex-novo.
Inoltre, come kadosh correttamente sottolinea, l'upgrade (propriamente inteso) non è un'operazione possibile in questo caso in quanto le due architetture di sistema sono fortemente diverse e l'una non può discendere dall'altra.
Per semplificare: disinstallare 98 sarebbe la soluzione ideale giacchè eliminerei il sistema operativo senza intaccare i programmi, che godrebbero invece del supporto di 2000. Forse così sono più chiara.
zello ha scritto:Allora, per quanto ne so io:
- Win2k viene fuori in un paio di versioni: upgrade e completa. La completa non può essere usata per upgradare un S.O. (parola di lupetto: ci ho provato)
zello ha scritto:- Win2k - se trova un'installazione di 98 - fa una copia del bootloader, e inserisce la possibilità di fare il boot in Win98. Per rimuovere Win98, io farei così (dal prompt dei comandi):
* attrib -r -h -s boot.ini
* edit boot.ini
* cancello la riga relativa a Windows 98
* salvo boot.ini
* attrib +r +h +s boot.ini
* rimuovo la directory di Windows 98 (c:\windows, di solito)
zello ha scritto:- per i programmi: se funzionano o no dipende da quanto sono "educati".
Frengo78 ha scritto:dado ha scritto:rita ha scritto:Frengo78 ha scritto:PS: Bellino l'avatar![]()
![]()
![]()
Eh grazie, si tratta di me![]()
!!
Frengo... il solito inguaribile baccaglione!!
Guardone!!!
Quello che non riesco a capire è in che modo questo possa pregiudicare la stabilità del sistema
andfer ha scritto:In questo caso, non viene toccato il sistema operativo in quanto a stabilità, ma il software che installi o non si installa oppure non va.
andfer ha scritto:Per tutto il resto, forse è stata la tua domanda iniziale errata, invece di chiedere come si fa a disinstallare win98 potevi dire che dovegli toglierlo con la forza e modificare il bootloader di w2000.
Licenze online windows ed office. Cosa buona?... Autore: nippon |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 5 |
windows 24h2 non mi fa più accedere alla rete interna Autore: fabioalessandro |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti