pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/blackberry_disservizi_europa_medio_oriente_africa/72263.htm



BlackBerry: disservizi in Europa, Medio Oriente e Africa

Telefonia: webmaster 22 Settembre 12 @ 00:00 am


BlackBerry: disservizi in Europa, Medio Oriente e Africa

In quella che pare essere una grandissima coincidenza, gli utenti BlackBerry in Europa, Medio Oriente e Africa, hanno avuto dei seri problemi con il servizio - lo stesso giorno in cui Apple ha lanciato il suo nuovo iPhone 5.

Mentre non è ancora stata determinata l'estensione del problema, BlackBerry UK l'ha confermato sul suo account di Twitter dicendo "Alcuni utenti in Europe, Medio Oriente & Africa stanno avendo problemi con il servizio BlackBerry." E ha poi fatto seguito con, "Stiamo investigando e ci scusiamo per l'inconveniente."

La maggior parte degli utenti ha confermato di avere avuto problemi con BBM, email e Internet, ma che i servizi voce e gli SMS hanno continuato a funzionare.

"Stiamo avendo problemi con il servizio BlackBerry in Europa, Medio Oriente & Africa. Tutti i team di supporto stanno lavorando alla risoluzione del problema. Ci scusiamo dell'inconveniente con i nostri utenti," ha dichiarato un portavoce di RIM.

Il disservizio sembra essere cominciato verso le ore 5:00 de mattino, ore italiane, e, secondo una dichiarazione di RIM, questo è andato avanti per 3 ore. Non si hanno ancora notizie sulla causa del guasto, ma Thorsten Heins, amministratore delegato di RIM, ha promesso aggiornamenti al più presto. Secondo RIM, il disagio ha toccato meno del 6% degli utenti BlackBerry.



© 2000-2024 pc-facile.com