News: tutti i segreti di Internet
RIM, la roadmap di Blackberry 10 - news originale

RIM, la roadmap di Blackberry 10

Condividi:         webmaster 04 Luglio 12 @ 10:00 am

RIM ha avuto molti problemi ultimamente: un titolo in caduta libera, top management in fuga e l'ennesimo ritardo dei suoi nuovi BlackBerry 10. Ma sembra avere un piano. O, per lo meno, l'immagine rubata da una "fonte anonima" e postata dai ragazzi di BlackBerryOS.com sembra indicare che sia così. E la roadmap di BB10 ci mostra qualche sorpresa interessante.

Tra le varie cose si può notare che RIM lancerà BlackBerry 10 prima in Europa, a Gennaio del 2013, mentre gli Stati Uniti vedranno il nuovo OS con relativi device solo qualche settimana più tardi.

Questo ha senso in quanto i mercati Europei, in special modo quello britannico, hanno sempre dimostrato una maggiore ricettività di quelli americani.

Il lancio di BlackBerry 10 includerà un cellulare touchscreen (Serie L), il London, e uno con tastiera (Serie N), il Nevada, il quale era stato promesso da Thorsten Heins al BlackBerry World a maggio.

Il documento inoltre mostra un tablet da 10 pollici, il Blackforest, che sarà disponibile nel 2013, probablimente già dall'estate. Si tratta di un tablet più grande del PlayBook attuale e che usa BlackBerry 10.

Fino al lancio di BlackBerry 10, l'unico nuovo device sulla roadmap è il PlayBook 4G, una versione LTE del suo attuale tablet. Entrambi i tablet saranno upgradati a BlackBerry 10 quando questo sarà disponibile il prossimo anno.

Se i piani di RIM sembrano piuttosto scarni per il 2013 è perché hanno in mente di avere un numero minore di device sul mercato, ma un maggiore focus su ognuno di essi: una strategia che molti altri OEM stanno seguendo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: