Condividi:        

[investimenti] ..oro e argento?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

[investimenti] ..oro e argento?

Postdi MarioLombardi » 06/12/25 15:29

Salve,
vorrei investire in oro e argento perchè ho letto sul web che aumentano sempre di valore e resistono benissimo all'inflazione (a differenza di altri investimenti), ma una persona mi ha detto che il loro valore può scendere e per di più c'è il costo di tasse e il costo del caveau dove tenerli..a quanto ammontano? Inoltre mi ha detto che queste società hanno sempre la sede in paesi esteri quindi potrebbero "sparire" lasciando l'investitore a mani vuote..è vero? , in particolare Gekogold ha sede nel Madagascar.. nè conoscete altri che abbiano sede in Italia o almeno in Europa? e mi consigliereste Gekogold o altro ?
Infine: consigliereste altre forme di investimento ?
MarioLombardi
Utente Senior

Sponsor

Re: [investimenti] ..oro e argento?

Postdi successfailure » 19/01/26 04:46

Trovo la discussione sugli investimenti in oro e argento piuttosto interessante, in particolare la prospettiva storica qui presentata. Data la loro natura volatile come asset, sono curioso di sapere come gli eventi economici attuali influenzino la vostra opinione sul loro valore a lungo termine. Inoltre, la combinazione di valute digitali e metalli tradizionali potrebbe portare a una strategia di investimento più equilibrata? Mi piacerebbe conoscere il punto di vista di altre persone sul punto di incontro tra investimenti tradizionali e moderni.
successfailure
Newbie

Torna a Forum off-topic

Topic correlati a "[investimenti] ..oro e argento?":