Condividi:        

WinXP non completa installazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WinXP non completa installazione

Postdi MarioLombardi » 10/05/25 15:11

Salve,
vorrei installare winXP su un retrocomputer: quando seleziono la partizione su cui installare Win (è già partizionata NTFS) mi dice: "eseguite operazioni di manutenzione disco..riavviare". Una volta riavviato ricomincia da capo l'installazione e finita la copia dei file mi dice "al riavvio riprenderà l'installazione di Win" MA al riavvio ancora ricomincia da capo l'installazione se scelgo di avviare da CD, se scelgo di avviare da disco interno appare il cursore lampeggiante ed anche ad aspettare molto rimane così... La cosa strana è che non mi ha richiesto il codice

Che fare? Specifico che il computer su cui sto tentando l'installazione è un portatile WinXP nativo, un Asus7V per la precisione.
MarioLombardi
Utente Senior

Sponsor

Re: WinXP non completa installazione

Postdi lylybrown » 28/05/25 08:09

Ciao! WinXP potrebbe non avviarsi a causa di un ordine di avvio errato o di un errore di partizione. Prova:

Accedi al BIOS e imposta la priorità di avvio dal disco rigido dopo aver installato il file.
    Riformatta la partizione durante l'installazione, anche se è NTFS.
    Controlla se il disco rigido presenta errori (usa GParted, HDTune...).
    Imposta la partizione su "Attiva" (usa Diskpart o GParted).
    Se non viene richiestoil codice di attivazione, potrebbe essere dovuto al disco di installazione OEM di Asus.

Se l'errore persiste, elimina tutte le partizioni e reinstalla dall'inizio.
lylybrown
Newbie

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "WinXP non completa installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3