Condividi:        

GENERIC HOST PROCESS FOR WIN 32 SERVICES!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

GENERIC HOST PROCESS FOR WIN 32 SERVICES!

Postdi sbro » 22/03/12 19:45

Aiuto io ho un problema di questo genere!! ogni volta che accendo il computer mi da questo messaggio e la possibilità di inviare o non inviare l'errore.
Di conseguenza la grafica del pc da quella di xp passa a stile win 98!!
L'audio sparisce e il computer è estremamente lento nella navigazione, le pagine talvolta non si caricano e mi tocca dare aggiorna per caricarle.
Se qualcuno mi aiutasse a debellare questo virus che mi perseguita da una vita sarei molto felice!
Grazieee!!! :D
sbro
Newbie

Sponsor

Re: GENERIC HOST PROCESS FOR WIN 32 SERVICES!

Postdi FrancescoFDAC » 22/03/12 21:33

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
● disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
● sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato dopo l'utilizzo del programma stesso.
Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
● ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, dovrai avviarla manualmente dalle Risorse del computer.

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● clicca due volte sul file TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione
● successivamente premi il pulsante Start scan

Nota - riguardo al programma:
● non cliccare sul pulsante Stop scan per nessun motivo, la scansione si interromperebbe

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure: clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip: clicca quindi su Continua
● se non viene rilevato nulla, chiudi semplicemente il programma al termine della scansione

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
● non è necessario il riavvio del sistema: allega il Report situato nel Disco Locale C:\, di nome TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora, infine allega il risultato della scansione (si trova nello stesso percorso menzionato poco fa')
FrancescoFDAC
Utente Senior

Torna a Sicurezza e Privacy

Topic correlati a "GENERIC HOST PROCESS FOR WIN 32 SERVICES!":