Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!
Ho ricevuto una e-mail che appena scaricata con OE mi ha chiesto di installare i caratteri in lingua araba, pur essendo scritta tutta in italiano. La mail non aveva nessun allegato e pesava appena 3 kb. Avete notizia di qualche virus che si comporta in tale modo? Norton non ha rilevato nessun virus all'apertura della mail.-
Cutrettola
In qs email c'è qualche link che conduce a un sito in arabo? E' un'ipotesi, solo...
House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone" Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?" House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Può essere che chiedesse un character set arabo negli headers, pur non utilizzandolo. Chi te l'ha mandata potrebbe:
1) postare spesso in arabo, oppure
2) aver semplicemente impostato male le opzioni del mail client.
Non dovrebbe essere un virus (nessun eseguibile allegato, vero?).
E non specifichi che mail era: era qualcuno che conoscevi, o comunque ti aspettavi la mail, o no?
Qualche volta mi sono arrivate delle innocue newsletter (e di accertata serietà) che richiedevano all'apertura caratteri cinesi o russi...
Dì di no e non preoccuparti troppo.
Si trattava di una e-mail proveniente da una mailing list. Non vi erano allegati di nessun tipo. Le vostre risposte mi hanno rassicurato, comunque.
Grazie a tutti.
Cutrettola