Il quesito che ho postato sulla scadenza delle password riguardava appunto la compilazione del dps (il titolo del topic non è chiaro se no l'avrei letto prima) e tutto quel che ho letto è molto interessante a parte la varia letteratura che se ne fa
il punto chiave è che si devono attuare le misure minime entro la scadenza o dire quando verranno attuate e che chi lo firma è responsabile anche penalmente oltre ad essere soggetto a multe parecchio onerose.
Mi sono letta tutto il 196 e allegati vari e tutti coloro che sono in possesso di dati sensibili e personali sono tenuti alla compilazione del dps anche se non disponessero di una rete di pc ma di semplici archivi cartacei. Sono tenuti alla compilazione anche le nostre aziende fornitrici se e in quanto dovessero portare via ad es un pc che contiene dati del tipo citato e sono tenuti a firmare una liberatoria in tal senso.
Questo è solo un piccolo esempio degli adempimenti.. la cosa che mi lascia perplessa è che sono del parere che non c'è sicurezza che tenga! Si possono attivare tutte le misure e contromisure che si vogliono ma tutto resta vulnerabile e accessibile anche al primo lamerino che ha studiato da hacker