Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
UPDATE MyTab SET MyTab.NewDate = Year([MyDate]) & String$(2-Len(Month([MyDate])),"0") & Month([MyDate]) & String$(2-Len(Day([MyDate])),"0") & Day([MyDate]);
doberdrake ha scritto:Grazie ragazzi siete stati grandi comunque avevo risolto trasformando la colonna in execel preso dalla disperazione.
Potreste dirmi come faccio a dividere Nome e Cognome che stanno in uno stesso campo in due campi distinti ? Premetto l'unica cosa che mi può aiutare è che nome e cognome sono divisi da uno spazio.
Grazie a tutti
dim nomecognome, nome, cognome as string
nomecognome = "dober drake"
nomecognome = split(nomecognome, " ")
nome = nomecognome(0) 'sarà uguale a dober
cognome = nomecognome(1) 'sarà uguale a drake
nomecognome = "dober drake"
nome = mid(nomecognome, 1, instr(nomecognome, " "))
cognome = mid(nomecognome, (1+instr(nomecognome, " "), (len(nomecognome - instr(nomecognome, " "))
UPDATE TabName SET TabName.Nome = Left([Nominativo],InStr([Nominativo]," ")-1), TabName.Cognome = Right([Nominativo],Len([Nominativo])-InStr([Nominativo]," "));
nomecognome = "ciro alfonso pasquale carmine arturo esposito"
nomecognome = split(nomecognome, " ")
Dim i as integer
I = 0
For i = 0 to (ubound(nomecognome) - 1)
nome = nome + " " + nomecognome(0) '
next I
cognome = nomecognome(ubound(nomecognome))
Frengo78 ha scritto:In generale per evitare di correggere a mano i nomi compositi potresti adottare la prima delle mie due ipotesi e condizionare che se l'ubound dell'array è maggiore di due (ovvero se lo split di un nome composito come ad esempio Tizio Caio Sempronio fatto sullo spazio da almeno tre elementi) allora metteremo nel campo nome gli elementi dell'array 0 e 1 e nel cognome l'elemento 2. sul totale degli elementi l'ultimo è sempre il cognome. In questo modo Ciro Alfonso Pasquale Esposito verrebbe automaticamente separato correttamente. La regola non si applica sui brasiliani
doberdrake ha scritto:Grazie mille a tutti per esservi prestati a darmi una mano ma scusate l'ignoranza di base io il campo Cognome Nome da dividere in due parti c'è l'ho in acces però vedo che le istruzioni che mi avete inviato sembrano essere quelle per visual basic che io non sò usare!!!
Potresti illuminarmi ulteriormente grazie per la pazienza.
Access 2003: creare maschera per inserire dati su più tabell Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti