posto qui la mia richesta perchè non sò quale sia la sezione + giusta e adatata dove farlo!Se i MOD della sezione ritengono sia giusto spostare il TOPIC in un'altra sezione facciano pure e in tal caso chiedo loro venia in aticipo.
Allora dopo questo preambolo vengo al dunque:
" Sono in urgente e disperatro bisogno di un programma che si comporti in questo modo:

Mi spiego meglio perchè detto così fa schifo:
Io ho un file compresso per esempio con estensione .pak(chiamiamolo file n1),dentro a questo file sono contenuti dei files di testo,immagini o quanto altro!
io modifico dopo averli estratti alcuni di questi files e voglio ricreare un altro file sempre con estensione .pak che però abbia dentro i file aggiornati(chiamiamolo file n2).A questo punto posso fare due cose..aggiungere manualmente i files al .pak oppure usare un programmino che una volta che imposto il file 1 come vecchio e il file 2 come nuovo noti quali sono le differenze tra i due files( in questo caso i files ono quei files di testo che h cambiato) ed una volta fatto ciò crei un eseguibile tipo patch che se eseguito aggiorna un qualsisi altro file di un ltro utente che ha solo il file n1 vecchio al file n2 nuovo.
Insomma mi serve una sorta di patcher in gradi di vedere le differenze tra files,specialmente quelli compressi,estrne le differenze e fare un apatch con una directory predifinita di installazione..ma cmq configurabile che e eseguita permette a chiunque di aggiornare i propri file con un semplice double click senza stare ad impazzire con programmi di compression etc...
So che esistono molti programmi di questo tipo..uno lo ha anche trovato ma è troppo poco performante..me ne sapreste indicare qualcuno grazie?
Siccome qui ci sono molti coders con le p***e non è che qualcuno lo ha già programmato e gentilmente me lo può passare..avraà tutti i dirtitti di Copyright e cose varie...se me lo pass apoi spiegherò meglioa cosami serve.
ciao a tutti e grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorrano aiutare

Ciao Ciao a presto confido in voi

Ordine