E' una cosa che accade molto spesso, credo.
Quali sono i metodi per renderle "personali"?
Qualcuno aggiunge una firma, altri usano software apposito.
Le firme possono essere fatte aggiungendo tramite programmi di fotoritocco le scritte o il logo. Per esempio in questa foto http://www.flickr.com/photos/andrearanalli/2909395754/ c'è stato aggiunto la scritta "© ecc ecc". Va bene una cosa del genere?
Poi qualcuno usa del software per impedire che venga copiata. Per esempio: disabilitando il tasto destro oppure? Altre soluzioni?
Ho notato che se uno fa una ricerca con Google immagini se puoi vedere l'immagine originale ti apre una nuova pagina e non sempre l'immagine la rende disponibile, come si fa?
Però queste sono tutte soluzioni limitative, nel senso che basta un po' di ingegno per scaricarsi lo stesso la foto.
Mi immagino non esista una soluzione definitiva per il web, giusto?
A parte che credo che uno se mette una foto dovrebbe sapere che potrà essere scaricata e magari anche modificata. L'altro giorno c'era su un giornale un articolo di una donna che denunciava il fatto che avevano preso una sua foto e modificata (tipo le avevano "tolto i vestiti" cambiandole il corpo con quello di un'altra).
Ma spesso queste cose non vengono pensate ed uno pubblica anche foto di carattere personale.
Per questo volevo provare ad aprire una discussione su questi fatti...