di megatony99 » 20/03/08 17:50
ciao a tutti.non so se ho preso la sezione giusta, in caso contrario scusate l'OT.
io e altri dell'ufficio in cui lavoro ci stiamo dotando di palmari e/o piccoli pc portatili con accesso a internet tramite wi-fi o hsdpa. vorremmo poter caricare tutto l'archivio documenti dell'ufficio (dove sono archiviati verbali, fac-simili, fogli excel, PDF vari, ecc.) sul web in modo che sia accessibile anche quando siamo fuori ufficio, per esempio da un altro pc oppure appunto dai palmari o portatili.
non so se è più corretto parlare di hosting o ftp per questa esigenza, per cui mi affido a voi per sapere se c'è un sito o un servizio che offre questo.
poi l'archivio originale in ufficio, naturalmente, dovrebbe essere sincronizzato con eventuali modifiche fatte "da fuori": cioè se mentre sono in treno modifico un .doc mi servirebbe un applicazione che ogni sera, per esempio, in ufficio si avvii automaticamente per sincronizzare gli archivi conservando i documenti più recenti, cancellando quelli eliminati da una parte o dall'altra e copi su un archivio quelli che sono stati creati sull'altro.
spero di essermi spiegato.
tenete conto che non ci saranno MAI più persone che lavoreranno contemporaneamente sull'archivio residente sul web e che i file non sono mai particolarmente pesanti.
grazie a tutti. ciao
antonio