Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
h23 ha scritto:Dici che basta selezionare "inverti" da un qualasiasi programma di grafica?
Il mio dubbio riguarda molto le dimensioni... in fase di sviluppo non so che tecniche si usino, ma scansionanto un negativo che sara' grande 1x1,5 cm circa, ce la faccio ad ottenere una 10x15 mantenendo una buona qualita'???
Frengo78 ha scritto:alle medie ho giocato pure io a sviluppare foto in bianco e nero nell'ora di tecnica. Confermo che é facile ma non ricordo piu assolutamente nulla.
Frengo78 ha scritto:Si ma io facevo terza e tu prima al limite.
In altre parole, supponendo di riuscire ad ottenere qcosa con un normale pc, si arriva al massimo ad aver un immagine delle dimensioni del negativo (nitida, senza sgranature...). Giusto?
Se si vuole fare qualcosa di fatto bene si puo scegliere la strada di dotarsi di un apparecchiatura fotografica o di una stampante con supporto per negativi e diapositive
- La scansione dei negativi si puo fare
- Il positivo avra le dimensioni del negativo e sará piccolo come un provino fotografico (tipo fototessera giusto?)
- Se si vuol provare ad ingrandirlo perdendo peró in qualita bisogna scannerizzare il negativo alla piu alta risoluzione possibile
Stessa foto ma diverso spazio di memoria occupato Autore: franco11 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 8 |
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti