Da tempo non leggevo una tale sequela di post spazzatura.
La "previsione abbastanza certa di una futura diffusione di virus per Mac superiore all'attuale", poi, è quasi comica. Non esistendo virus per OSX, ase anche il totale futuro fosse il triplo (o il decuplo) dell'attuale sarebbe comunque....zero.
Per OSX NON esistono "pochi" virus, trojan, spyware.
NON esistono proprio, anche se al coniglietto non va giù e insiste con le sue "invenzioni" estemporanee.
Prova a postare il nome di UN SOLO virus o spyware per OSX.
Si è arresa gente molto più arrembante....
Manca il software? Eppure ci sono VENTOTTO applicazioni solo di p2p per OSX

Non è adatto per le reti? Non scherziamo, è uno UNIX. Per accedere a un server (anche fosse Windows) è sufficiente digitare mela+k.
D'Ya know Samba? Aggiungi Rendezvous (ora Bonjour).
Windows, piuttosto, NON è stato creato per le reti, è stato semplicemente "adattato" alla bell'e meglio e ora paga lo scotto di avere sul groppone 30 milioni di linee di codice.
Ridicolo un sistema che non preveda l'utente root oltre all'admin e all'utente semplice. Ridicolo, senza appello.
Si potrebbe andare avanti parecchio ma il punto a cui si arriva (sempre e comunque, lasciando stare i "mio cuggino") è che chi come me, dopo anni di Windows ha l'occasione di usare OSX smette completamente di usare il PC, a meno che non ci sia costretto per lavori decisi da altri.
Se invece si continua a sparare le prime cavolate trovate in rete o raccontate dal cugggino che assembla piccì, ci si perde l'unico sistema che vale i soldi che costa.
Ora come ora potrei firmare cento volte lo stesso assegno da € 1299,00 per il Mac senza pentirmi e con lo stesso piacere, mentre mi sento letteralmente TRUFFATO per i soldi che negli ultimi 12 anni ho versato sui più assurdi PC con il più assurdo sistema operativo.
Exposé?
Spring Folder?
Multilingua (io in inglese, mia figlia in italiano e mia moglie in giapponese...sullo stesso computer)?
Applescript e Automator?
Tre "stupidaggini che da sole valgono mille parole SOLO se si conoscono. Se non si conoscono si parla a vanvera....e si acquista la brutta copia dell'iPod.....per pochi Euro di meno e per la ottusa partigianeria radicata nell'ignoranza ci si perde la comodità dell'unico sistema di controllo che permette di godersi un player senza diventare cretini.
Non hai un Mac?
Credici o no, è un tuo problema, ma falla finita con l'astroturfing.