Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
Frengo78 ha scritto:Io credo che oltre al discorso convenienza l'adsl arrivi prima nelle zone facilmente raggiungibili
Frengo78 ha scritto:Nicola, io ho fatto la prova con il numero del municipio di un comune e mi ha detto che era inesistente. Boh!
Rosaspina ha scritto:RaigherCN ha scritto:) credo sia il caso di valutare alla possibilità del sistema allo studio da Enel che porta il segnale e la connessione tramite la rete elettrica, o pensare alla cabaltura delle citta e al trasferimento della tv su cavo elimando antenne dai tetti portando la banda larga ovunque.
ecco,mi spieghi un pò cos'è questo progetto dell' enel?
ne avevo sentito parlare,ma in modo molto molto vago.
SoftIc3 ha scritto:il progetto e' ad oggi ancora attivo
di fatto la sperimentazione , prevista solo in alcuni comuni d'italia,
procede molto lentamente
ho lavorato per alcuni mesi al progetto
power line communication (PLC) su grosseto , che si proponeva di fornire agli utenti di questa zona un pc compaq in comodato per un anno(riscattabile al termine della sperimentazione) e l'accesso ad internet attraverso la linea enel;
dopo le prime installazioni enel ha rallentato oltremodo gli interventi sulle centrali, e credo che ad oggi nn ci siano + di mille utenti con la nuova linea(poveretti, tra l'altro internet nn andava una mazza)
in accordo con le previsioni di piercing il progetto molto probabilmente sara' sospeso a causa delle difficolta' riscontrate da enel nell'adeguamento delle centrali
saluti
sidewinder ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo per raccontare la mia esperienza riguardo questo tipo di contratto e per sentire le vostre opinioni.
Come molti di voi sapranno, in questo periodo attivando un contratto ADSL, si riceve un contributo governativo di circa 75€. Ebbene: una ventina di giorni fa sono stato contattato telefonicamente da Telecom e mi è stato proposto di attivare un contratto ADSL; mi è stato detto che grazie al contributo del governo avrei potuto usfruire di 7 mesi di abbonamento ad Alice Time senza pagare il canone mensile (quindi pagando solo il tempo per il quale rimanevo collegato, 1€cent al minuto +iva) oppure di 2 mesi di abbonamento ad Alice Flat comletamente gratuiti.![]()
Hanno aggiunto, inoltre, che trascorso questo periodo potevo rinunciare al contratto mandando un fax ad un numero che avrei potuto chiedere chimando i loro centralini. Ho accettato l'offerta!
Dopo 5 giorni ho ricevuto il materiale tramite corriere (modem+filtri+software), ho effettuato l'attivazione e ho cominciato ad utilizzare la flat.
Oggi mi è arrivato per posta, a distanza di 15 giorni esatti dall'attivazione, il contratto e il riassunto del piano tariffario. Cito testualmente i punti 21 e 23 del contratto:
"21. Qualora il cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale."![]()
"23. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D. lgs. 185/99, che abbia richiesto di aderrite al Servizio tramite il canale telefonico o attraverso il sito Internet di Telecom Italia potrà esercitare anche il diritto di recesso previsto dall'art. 5 del citato decreto, dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti entro il termine di 10 giorni dalla data di attivazione del servizio. Il Cliente dovrà confermare il recesso per iscritto all'indirizzo indicato da telecom Italia."![]()
Insomma: adesso mi devo tenere per forza l'ADSL! E pensare che la utilizzo da soli 15 giorni e già per due volte (giorni) la qualità della navigazione è stata di gran lunga inferiore a quella di un normale modem analogico.![]()
Ovviamente nel contratto viene detto chiaramente che la compagnia telefonica non può essere imputata per ritardi/cattivo funzionamento/sospensione/interruzione del servizio per cause di forza maggiore, ecc... ecc...![]()
Giudicate voi!
Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem. Autore: SalCaFrank |
Forum: Reti, ADSL e wireless Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti