Il mio zelante prof di diritto sostiene che per una convenzione tra produttori di DVD e Microsoft, i film possano essere riprodotti SOLO su sistemi operativi prescelti (ovviamente Windows, ma magicamente anche Mac). E' stato ESCLUSO Linux per ripicca nei suoi confronti (almeno a sentire quello che dice lui).
Inoltre dice che il DeCss, che sarebbe l'unico modo possibile per leggere i DVD su linux, non sia stato creato per la copia dei film (cosa che si potrebbe fare anche senza Decss, sempre secondo lui), ma solo ed esclusivamente per riprodurre i DVD.
Io la sapevo diversa: per riprodurre i DVD criptati c'è bisogno di un pezzo di codice che bisogna acquistare in licenza, e per questo i produttori delle distro di linux non hanno incluso alcuno strumento, nè a pagamento, nè ricavato tramite questi (e quindi illegale).
Mi dite cosa c'è di giusto e sbagliato? Vorrei presentare le mie obiezioni al prof sapendo bene quello che dico
Grazie a tutti,
let light surround you.