Ciao a tutti mi piacerebbe iniziare ad usare linux, qualè la versione più simile a windows o meglio la più semplice da usare?
Solo una qualche precisazione:
- linux è solo il kernel. Le distribuzioni sono in realtà GNU/Linux (per quanto possa apparire "strano" a chi non è abituato agli unix, l'interfaccia utente a finestre *non* è parte di linux, ma è un programma separato [anzi, più di uno, in effetti])
- gnu/linux è strutturalmente assai diverso da windows, e penso che farli assomigliare sia - in un certo senso - un torto. La linea di comando - per dirne una - è e sarà sempre indispensabile in un sistema linux, non lo è praticamente più sotto windows. Il bello del pinguino non è che è gratis - è che è "diverso", e sotto molti aspetti più flessibile (ma - come in tutte le cose - la flessibilità si paga con una difficoltà di apprendimento superiore - mi ci sono voluti tre giorni per capire perché la stampante usb non veniva rilevata...).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...