Ho risolto anche il problema della tastiera con il metodo (già sperimentato) del nastro adesivo che ferma la spina (sperando che regga...
Però, qualche piccolo problema con Ubuntu c'è:
- Il mouse non si muove; è un mouse seriale standard a 3 tasti (senza rotellina).
Cercando sul web ho trovato un paio di soluzioni (1 e 2), ma devo eseguirle come root; come faccio?
Oppure voi conoscete una soluzione migliore?
Invece provando con il set mouse + tastiera wireless USB funziona. - Come faccio ad impostare nel bootlader GRUB che il sistema di default deve essere Microsoft Windows XP Professional (e non Ubuntu) e che il tempo da aspettare deve essere 5 secondi (e non 10)?
- Quando spengo il PC viene visualizzata una schermata nera con la scritta Ubuntu ed una barra che da arancio diventa nera, poi il PC rimane così e non si spegne.
È quasi come la schermata "Ora si può spegnere il computer" di Windows (che a me veniva visualizzata prima di formattare, probabilmente perché l'hard disk l'avevo spostato da un altro PC a questo senza formattare, ma facendo un ripristino dell'installazione).
Ora con Windows si spegne normalmente (ci manca solo l'opzione stand-by), dopo aver attivato la configurazione APM; con Ubuntu come si attiva la configurazione APM? Oppure esiste un modo per far spegnere il PC automaticamente (e non spegnendo l'alimentatore)?
GRAZIE MILLE!!!