Moderatori: Anthony47, gunter, zendune
zello ha scritto:Per quanto ne so io, non puoi; non è che si possano fondere journaling filesystems come se fossero soldatini di piombo.
L'unica è fare un bel backup, togliere le partizioni, ricrearle (magari spostare in fondo lo swap), ricopiare il backup.
zendune ha scritto:Ma le leggi le mie guide ?ritieniti punito !
![]()
Quasi sicuramente è /var.
VErifica il percorso /var/log, dovrebbero esserci dei file tipo nomefile.1.gz, nomefile.2.gz, nomefile.3.gz,..... elimina (prima salva su CDRW e poi elimina) evenutalmente quelli con il numero più alto (che dovrebbero avere la data più vecchia). In modo particolare messages.X.gz e syslog.X.gz (dove X=1,2,3,.... ;contengono i log del sistema e se hai un firewall che funziona dovrebbero essere pieni di questi messaggi). Non cancellare però quelli senza numero per esempio messages e syslog.
Fammi sapere.
Buona notte.
Strano, cosa ci stai facendo con /. non è che stai compilando una serie infinita di kernel (è l'unica cosa grossa che mi viene in mente).
zendune ha scritto:Strano, cosa ci stai facendo con /. non è che stai compilando una serie infinita di kernel (è l'unica cosa grossa che mi viene in mente).
zendune ha scritto:Per / intendevo /boot dove vanno messi i kernel, anche se l'ipotesi è scartata.
Prova a cercare quindi tutti i file superiori ad un certo limite (che sò, 500Kb) e vedi cosa sono.
Altra domanda: ma la directory è stata sempre così o sta lievitando ? Anche perché in / e /usr vi sono file abbastanza statici.
[zello@zello /]$ find / -size +1024000 -mount 2>/dev/null
zello ha scritto:
- Codice: Seleziona tutto
[zello@zello /]$ find / -size +1024000 -mount 2>/dev/null
[segugiofan@localhost ~]$ find / -size +1024000 -mount 2>/dev/null
[segugiofan@localhost ~]$
VLC - unire file .mts della videocamera Autore: valyfilm |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 4 |
Unire dati da due fogli in unica colonna Autore: lone wolf |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti