Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicit� e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Clicca qui se vuoi saperne di più.OK
Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.
Salve a tutti, per esigenze di lavoro , non avendo la copertura adsl in ufficio, ho sottoscritto con la 3 un contratto (b.Time large) che mi consente di avere in comodato una chiavetta E1750 con velocita' fino a 7.2 Mbps e navigazione fino a 350 ore al meseSOTTO COPERTURA 3 .Mi trovo molto bene ma ho riscontrato un problemino: non riesco piu' a leggere piu' la posta da Outlook Express Mi chiedevo se questo problema fosse dovuto al mio antivirus (Avast4.8 home) oppure ad altro.... Insomma se qualcuno usa la mia stessa chiavetta mi piacerebbe capire come poter risolvere il problema Altro dubbio e' : come si fa a verificare che mentre navigo lo sto facendo EFFFETTIVAMENTE SOTTO COPERTURA 3 ?
che account di posta hai? libero permette lo scarico su un Outlook solo se hai il contratto con infostrada. puoi aggirare l'ostacolo scaricando l'applicazione freepops.
Prima mi connettevo col telefonico ed usando una prepagata con offerta Wind ...ma la connessione non era adsl...l'offerta mi pare fosse la Mega 1500...ed in effetti prima riuscivo ad aprire Outlook... Cosa e' l'applicazione freepops?? Dove la scarico? Potresti spiegarmi meglio per favore...perdonami ma non capisco tanto questi termini...ti prego di essere il piu' semplice possibile...grazie fin d'ora!
allora..prima di tutto voglio verificare se la mia ipotesi è giusta. mi dici qual è l'account di posta? intendo dire il fornitore della casella mail, così verifico se è possibile consultarla con outlook pur collegandi con altri provider.
Allora l'indirizzo e' un @libero.it e finche' mi connettevo con la Wind , la posta la riuscivo ad aprire da Outlook invece adesso che ho la chiavetta della 3, quando provo ad aprire Outlook mi compare una schermata con username e password gia' scritte...io clikko su ok per confermare ma la schermata mi ricompare continuamente ...insomma alla fine non posso vedere nulla da li.... Se scarico questo programma freepops...risolvo definitivamente? E fa tutto da solo? Spiegatemi bene per favore ...non sono molto pratico di queste cose Grazie mille cmq
Sì fa tutto da solo, ma devi configurare 2 cose in Outlook Sì risolvi. Non spiego altro perché la guida dovrebbe bastare. L'unica cosa che non c'è scritta è che una volta finito di installare FreePOPs è bene verificare se ci sono aggiornamenti andando su Start - Programmi - FreePOPs - FreePOPs Updater
Inizia col provare a seguire la guida e se ti fermi in un determinato punto spiega cosa non riesci a fare
un 'osservazione e un consiglio. l'osservazione dovrai attivare freepops prima di avviare outlook. il consiglio: copia l'exe di freepops nella cartella "esecuzione automatica"(in genere C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica), in uesto modo ti si avvierà all'aivo di windows e non dovrai attivarlo ogni volta per scaricare la posta.
Grazie per l'osservazione ed l'ottimo consiglio... Solamente mi sono APPENA accorto che adesso riesco a riceverfe la posta da Outlook, ma NON ad inviarla!!!! Come mai? Esiste una soluzione??
Allora c'è qualcosa che non va nei settaggi,non dovrebbero sussistere questi tipi di problemi. guarda qua http://www.freepops.org/it/tutorial/outlook.shtml hai inserito nel cmpo "Posta in uscita(smtp):" il parametro smtp del tuo provider(mi pare che sia 3)?
Trovato l'errore...adesso ricevo ed invio tranquillamente!!
Ma con questa variazione di parametri non e' che mi ritrovo delle spese in piu' sul conto corrente per il fatto che ho modificato i dati ufficiali del provider??