quizface ha scritto:A seconda delle tue esigenze (e della tua tasca) prendi una scheda madre con chipset Intel Z97. Le marche più blasonate sono Asus, MSI, Gigabyte, ASRock. Leggi http://www.tomshardware.com/reviews/mai ... ,3824.html
Processore Intel Core i7 4790K (o Intel Core i7 4770K )
8 Giga DDR3 1600 (PC3-12800)
Scheda video AMD R9 280X (o R9 270X) oppure nVidia GTX 760
SSD 120/250 Giga per sistema operativo Samsung EVO o Crucial M550
HDD 1 Tetra (o piu') per i dati (installazione programmi, filmati, foto, canzoni, documenti....)
Alimentatore Corsair CSM 550W Semi Modular 80+ Gold
Case dipende dai gusti, a me non dispiace Corsair Carbide 300R Case
poi le solite cose ...lettore di memory card, masterizzatore DVD, tastiera e mouse senza fili.
il conto te lo lascio fare a te![]()
davide72 ha scritto:si, prima però devi installare il S.O e poi di solito nella confezione della mobo cè anche il relativo cd coi driver che però saranno sicuramente obsoleti quindi ti conviene andare direttamente sul sito della mobo e scaricarli/ installarli
se decidi di assemblartelo da solo per semplice curiosità o passione per l' elettronica va bene ( facendo sempre attenzione !!!)
però se te lo fai assemblare in laboratorio sarebbe meglio , in questi casi ti fanno eventuale aggiornamento bios e periodo di test e poi te lo consegnano , ma fai come preferisci
se hai problemi di spazio , potresti anche optare sui desktop replacement che sono dei notebook con schermo da 17" con prestazioni che si avvicinano a quelle di un desktop assemblato, riguardo il Dell non saprei... perchè come hardware è potente , ma mi sembra un po delicato
davide72 ha scritto:delicato nel senso di com' è stato concepito a livello di tecnologia
sai...ci sono prodotti nati per durare 8 anni e altri che dopo 2 anni sono gia da seppellire
es. il mio acer del 2011 (vedi firma) è stato rinfrescato l' anno scorso (sostituzione mobo per colpa di un un integrato bruciato forse per cortocircuito) e scheda video ed è un pc noto per scaldare abbastanza
invece il mio secondo acer ( meno prestante di quello in firma) ce l' ho da 9 anni e non ho mai dovuto sostituire niente , ha passato ben tre S.O e mai un problema , ogni tanto gli faccio le polvere e sostituzione pasta termica
in sostanza piu le cose son tecnologiche e piu son delicate
quizface ha scritto:Se non fai overclok puoi risparmiare qualcosa comprando una scheda madre con chipset intel H97 come la ASRock H97M Pro4 (per rimanere vicino a quella che avevi scelto)
Non conosco lo store del link, quindi e' solo per referenza. (ma se fosse vero, tutti i prezzi sono leggermente inferiori hai tuoi)
Torna a Consigli per gli acquisti
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti