di salper » 06/11/12 11:37
Ciao Wallace&gromit, ti ringrazio per la tempestiva risposta e mi scuso con te e con gli altri per non avere inserito un file di esempio, ma in verita non sapevo come fare, anche perche oltre ad essere in preda al panico non avrei voluto inserire corbellerie ! detto ciò, specifico che i mesi devono essere considerati secondo l'anno civile quindi mesi 30 31 e 28 nonche anni bisestili !!!!!!!.
i miei calcoli sono stati piu complessi ovvero prima ho ottenuto, la differenza tra due date espressa in giorni, dopo l'ho divesa per per 30 (non considerando 30/31/28 ne anni bisestili , nn sapevo come fare ),poi la funzione =SE(A1>8;"z";"v") quindi come è intuibile riesco ad ottenere decisamente tutti le "V" del caso (da 0 8 mesi) , ma è ovvio che Z (da 8 a 12) comprende tutto il resto, ovvero tutto cio che è seperiore ad 8 mesi non differenziando appunto cio che va da 12 mesi in poi ( B ) .
Spero di essermi spiegato al meglio, ho scoperto da poco le pontenzialita che offre exel e ne sono rimasto entusiasmato .sopratutto per l'aiuto che mi da nel mio lavoro occumadomi di statistica aziendale !!!!!
Ti ringrazio ancora per il tuo formidabile aiuto e scusami ancora per il modo in cui posto o se sono venuto meno a qualche regolamento del forum, ma non ne ho molta familiarita !!!!!!!!!