Moderatori: Anthony47, Flash30005
ricky53 ha scritto:Ciao,
il componente aggiuntivo è utilizzabile anche con il 2010?
Hai provato?
Mia curiosità: cosa fa questo componente?
Lo puoi inviare perchè io ho anche il 2003?
ricky53 ha scritto:Caio,
mi spiace ma il progetto nel VBA è protetto e solo se chi ti ha fornito il file ci fornisce le credenziali per l'accesso potremo vederlo ...
Flash30005 ha scritto:Basterebbe solo sapere quale sia l'esigenza e cosa si intende per "copia e incolla tutto"
copia un foglio intero?
l'intera cartella?
e dove lo incolla?
Realizzare una macro così (sapendo le circostanze) non dovrebbe essere complicato
Tanto più che con i tasti di scelta rapida è possibile avviare la macro senza scorrere il menu a tendina
ciao
ricky53 ha scritto:.........
A me sembra che faccia il
copia-adatta formato
e
incolla-adatta formato
della/e cella/e selezionate.
Ti occorre questa funzione con il 2010?
Flash30005 ha scritto:A dir la verità ci stavo pensando quando mi sono domandato se effettivamente excel 2010 non avesse qualcosa di suo
e avrei trovato questa opzione che non mi sembra affatto male:
selezioni l'area che ti interessa copiare
premi il tasto destro del mouse e copi
ti porti su una nuova cella o nuovo foglio
tasto destro del mouse hai diverse opzioni di copia (addirittura anche come immagine di ciò che hai copiato)
Ora non so se ciò compensi il plugin copia.xla ma a me sembra che excel 2010 abbia più possibilità
A volte, però, le "abitudini" fanno pensare che le cose che usiamo da sempre siano migliori delle "novità"
(spesso lo è ma non sempre)
ciao
peppo55 ha scritto:Ciao gimart
avrai sicuramente notato che selezionando la grandezza del carattere di una cella, la riga si ridimensiona automaticamente (non ricordo se con la versione 2003 questo sia possibile). Se imposti la grandezza del carattere a 20 quando copi la cella e incolli in un’altra posizione, manterrà il formato originale compresa l’altezza della riga. Forse per questo nelle opzioni di Incolla non c’è l’opzione incolla altezza righe.
Una possibile soluzione per incollare e mantenere l’altezza della riga impostata manualmente è selezionare e copiare la riga intera.
peppo
ricky53 ha scritto:Ciao gimart,
dalle prove che avevo fatto ieri io ricavo che per fare quello che fa il TUO componente aggiuntivo sia necessario scrivere del codice VBA.
Per scrivere del codice GENERALIZZATO occorre avere chiaro cosa effettivamente occorre:
Io ho capito che:
tu vuoi selezionare una cella/intervallo di celle e fare
copia-incolla chiedendo che venga copiato il contenuto, il formato, la larghezza e l'altezza delle celle/intervallo di celle.
Confermi?
Torna a Applicazioni Office Windows
confrontare e evidenziare 2 fogli excel Autore: niccia |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
[EXCEL] controllo corrispondenza tra valori con un vincolo Autore: sbs |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
copia di dati da un file chiuso e elaborazione Autore: luca62 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti