di KITT » 07/09/12 08:20
Ciao Wallace&gromit e ciao Anthony47.
Grazie per il vostro interessamento.
Avevo scaricato il componente aggiuntivo un paio d’anni fa circa, forse meno, poiche’ non era presente nella cartella di windows e neanche dal menu’ tools – additional control dell’editor vba (per intenderci da excel faccio alt + F11 per entrare in vba da qui vado sulla userform e la evidenzio cliccandoci sopra, poi vado sulla barra dei menu e clicco su tools e poi su additional controls).(ho la versione ingelse di excel 2003)
Dopo averla scaricata ho fatto un semplice copia incolla del file ocx nella cartella. C:\Windows\System32 e da li in poi l’ho sempre utilizzata anche per altri lavori che ho fatto con excel.
Per Wallace&gromit :
tu mi dici di attivarlo lanciandolo dal prompt dei comandi e inserendo "regsvr32 c:windows\system32\MSCOMCT2.OCX" ma non so come si fa, per cui ti chiedo gentilmente se mi puoi spiegare i passi da eseguire. Grazie
Per Anthony47:
dopo che avevo coiato il file ocx nella cartella di windows e andavo sull’editor vba poi su Menu /Strumenti /Controlli aggiuntivi la voce Microsoft MonthView Control lo vedevo correttamente ed il suo path era proprio quello sotto cui l’avevo incollato. Ora su questa stessa lista non lo vedo piu’.
Ho controllato ogni singolo componente di questa lista per verificare se ne trovavo qualcuno marcato MANCA, ma non ne ho trovati in quanto visualizzano tutti un path. Ne ho trovati invece due che se selezionati non visualizzano nessun path e sono: “microsoft office outlook rich format” e “microsoft office outlook view control” ma evidentemente non hanno attinenza con il mio problema suppongo.
Quando ho detto "Ho anche provato a vedere se figurava tra i componenti aggiuntivi mediante il menu’ apposito di excel ", facevo riferimento al menu di vba lo stesso al quale fai riferiemnto anche tu e non a quello di excel, chiedo scusa per l’inesattezza
Grazie ancora per l’interessamento.
KITT
XP - OFFICE 2003 - ENG
WIN 7 - OFFICE 2010 - ENG