Moderatori: Anthony47, Flash30005
wallace&gromit ha scritto:Ciao tricilindrico e benvenuto nel forum,
aspettavo un raggio di luce (tipo flash per intenderci) che rispondesse al tuo quesito, ma non è ancora arrivato.
Allora ti rispondo per quanto mi consentono le mie scarse conoscenze:
per selezionare le azioni da compiere utilizzerei senz'altro un SELECT CASE...
Poi dipende da come è strutturata la tua macro, a ogni singolo CASE puoi associare un GoTo, che rimanda a un codice all'interno della stessa routine, oppure RUN e chiamare una routine separata, che (penso) deve essere strutturata in forma di FUNCTION.
Se non riesci ad avanzare prova a postare il codice (per allegare un file devi ancora arrivare a quota 3 messaggi, ma forse non è necessario vedere tutto il file).
Sub seleziona_case()
Select Case Sheets("Foglio1").Range("E3").Value
Case "nomeprimascelta" 'macro1
Call macro1
Case "nomesecondascelta" 'macro2
Call macro2
Case "nometerzascelta" 'macro3
Call macro3
End Select
End Sub
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
If Target.Address <> "$E$3" Then Exit Sub
If UCase(Target) = "NOMEPRIMASCELTA" Then macro1
If UCase(Target) = "NOMESECONDASCELTA" Then macro2
If UCase(Target) = "NOMETERZASCELTA" Then macro3
End Sub
tricilindrico ha scritto: dove posso aver sbagliato?
Torna a Applicazioni Office Windows
Macro modifica date scelta periodo Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 11 |
Supporto per sviluppo macro VBA Ordinare per data Autore: Carletto Ribolla |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Inserire add.in nella barra di avvio veloce in excel 2003 Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti