ho la necessità di organizzare gli orari di lavoro per più persone settimanalmente, partendo da un "monte ore totale";per esempio: mettendo che ho a disposizione 200 ore settimanali in totale da ripartire fra i lavoratori, vorrei che questa ripartizione venisse fatta considerando diverse variabili: l'intervallo di ore da poter utilizzare per la ripartizione va dalle 07:00 alle 20:00 e dal lunedi alla domenica, per ogni persona su 7 giorni uno è libero, per "tizio"il monte ore settimanale è di 24, per "caio" è di 36............. il tutto all'interno del monte ore settimanale totale da rispettare.
Chiedo troppo..?!! o con un pò(un bel pò) di pazienza e consigli ci arrivo?!

Non sono ferratissimo con formule complesse e il mio utilizzo delle macro è inesistente....!

Ho buttato giù un lavoro molto rozzo partendo dal processo inverso..ossia inserendo gli orari persona per persona e giorno per giorno, ottenendo semplicemente una somma che potrei fare con carta e penna..


Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento ne sarei grato!