Ciao a tutti!! Come tanti alla ricerca di un'aiuto con Office sono arrivato fino a questo sito, che sembra essere tra i più ricchi di ottimi consigli, però per quello che cerco di fare con Excel (ho installato la versione 2010) purtroppo non son riuscito a trovare nemmeno su questo forum una soluzione da adattare al mio problema...mi spiego...
ho la necessità di organizzare gli orari di lavoro per più persone settimanalmente, partendo da un "monte ore totale";per esempio: mettendo che ho a disposizione 200 ore settimanali in totale da ripartire fra i lavoratori, vorrei che questa ripartizione venisse fatta considerando diverse variabili: l'intervallo di ore da poter utilizzare per la ripartizione va dalle 07:00 alle 20:00 e dal lunedi alla domenica, per ogni persona su 7 giorni uno è libero, per "tizio"il monte ore settimanale è di 24, per "caio" è di 36............. il tutto all'interno del monte ore settimanale totale da rispettare.
Chiedo troppo..?!! o con un pò(un bel pò) di pazienza e consigli ci arrivo?!
Non sono ferratissimo con formule complesse e il mio utilizzo delle macro è inesistente....!
Ho buttato giù un lavoro molto rozzo partendo dal processo inverso..ossia inserendo gli orari persona per persona e giorno per giorno, ottenendo semplicemente una somma che potrei fare con carta e penna..
Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento ne sarei grato!