=SE(VAL.ERRORE($B$2-INDICE($B$2:$B$4479;CONFRONTA($M2;C$2:C$4479;0)));"";$B$2-INDICE($B$2:$B$4479;CONFRONTA($M2;C$2:C$4479;0)))
Cella N2 vuota ...(non da nulla)
Ciao a tutti sono riuscito a trovare la formula x i ritardi che cerco da tempo,però devo aver commesso qualche errore
nel modificarla ,in pratica mi cerca nella colonna C il valore presente in B2 se non sbaglio e mi segna il ritardo in N2
inerente a quella colonna poi copiando la formula in altre celle da n2 a w2 dovrebbe...trovarmi il 1° ritardo di ogni colonna inerente al valore che cè in B2...
Supponiamo che funzioni andrebbe comunque rivista la formula perchè se nella colonna esem.D noi abbiamo trovato il ritardo esem..100 e nelle altre colonne esem..ritardo 1000-560-860-250 ecc la funzione riporterebbe solo i primi di ogni colonna e non sarebbe un riferimento corretto .
Probabilmente questa formula trova solo in ritardo attuale alla fine trovato i 10 valori e messi in N2 fino a W2e mettendo la formula =MIN mi trova il ritardo attuale (spero di aver capito bene)
Adesso come si potrebbe modificare sempre se è possibile che durante la ricerca =SE(VAL.ERRORE........
si fermi al primo risultato utile a ritroso e li riporti in N2 al secondo risultato utile in O2 ecc..fino a W 10
in questo modo io disporrei di tutti i 10 ritardi recenti dal valore presente in B2
Sempre se non chiedo troppo ma ho riprovato tantissime volte prima di mettere il post e nessun risultato e non capisco il motivo se è un mio errore ho la formula non e corretta .
Grazie mille
Se serve allego il file archivio