
nota: sono un principiante e conosco solo le formule in excel e la formattazione condizionale ..
Ciao a tutti probabilmente è un argomento già trattato ,ma non sono riuscito a trovare nulla in giro che riguardi il (gioco del lotto) Tabellone analitico a ruota .
Ormai tutti i programmi del lotto hanno questa funzione ,ma la differenza e che se lo faccio in excel lo posso personalizzare secondo miei criteri .
Il problema è che in una pagina devo sviluppare il Tabellone analitico dei ritardi dei 90 numeri del lotto ,colonna
A ritardi ,da B a F i numeri che compongono il tabellone
ci possono essere penso più criteri a riguardo come compilarlo ,penso ma non sono esperto x dire che si deve fare in questo modo ,potrebbe essere trova numeri da 1 a 90 escludendo i doppioni ,il secondo dei tre problemi è che deve far riferimento a un archivio che si trova in un altra pagina col nome (Archivio) i dati li deve prendere da li nella 2° pagina.
Terzo e ultimo problema lo ritengo il più importante devo inserire un PULSANTE RECORD come nell'immagine in modo che si possa cliccando ho inserendo un RECOR andare alla data desiderata a ritroso,esempio scrivo ho clicco su un contatore e mi porta a recor esem..2000 del 03/01/2000
Questo contatore e fondamentale se si riesce a inserire come nell'esempio (tipo il pulsante cerca )che ti riporta il recod a centro pagina ,ma deve anche aggiornare il tabellone a quel record data questo è fondamentale .
Riassumendo i tre punti
Creare un tabellone analitico a ruota, basando il riferimento a ritardo zero a recor L'ultimo
Riferimento preso da l'archivio 2° pagina
contatore ,pulsante di comando che mi porti al record desiderato (esem.il punsante cerca)
e automaticamente dovrebbe aggiornare il tabellone analitico a quel record
Spero di essere stato chiaro e mi auguro possa interessare anche hai molti appasionati di statistica del lotto ,
in questo modo posso imparare excel e procedere con le mie statistiche ,ma ho necessariamente bisogno del vostro aiuto ,vi ringrazio e spero lo prendiate in considerazione grazie mille