Faccio un esempio se su un pulsano scrivo file1, è possibile nella macro avere il richiamo a file1?
Qua siamo nella fantascienza mi sa eh?
Moderatori: Anthony47, Flash30005
ObjLabl = ActiveSheet.Shapes("Nome-dell'oggetto").TextFrame.Characters.TextObjNam = Application.CallerObjLabl = ActiveSheet.Shapes(Application.Caller).TextFrame.Characters.Textramset64 ha scritto:Sembra alquanto complicato (ma ne sai una più del diavolo).
Ascolta se nella colonna A ho un elenco di file e nella colonna B voglio inserire un pulsante o oggetto o qualsiasi altra cosa che mi permetta di attivare una macro, come posso fare per utilizzare sempre la stessa macro con la sola differenza del nome indicato nella colonna A?
Ciao
If Intersect(Target, Range("A1:A100")) Is Nothing Or Selection.Count > 1 Then Msgbox("Selezionare il nome di un file") : Exit SubPrivate Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
If Intersect(Target, Range("A1:A100")) Is Nothing Or Selection.Count > 1 Then Msgbox("Selezionare il nome di un file") : Exit Sub
Call MacroXYZ
Cancel = True
End SubVariab=Activecell.valueSub AggiornaTutto()
Dim CopySh As String, CopiedSh As String, NextName As String, StWB As String
Dim FlEx As Integer
If Intersect(Target, Range("A1:A100")) Is Nothing Or Selection.Count > 1 Then Msgbox("Selezionare il nome di un file") : Exit Sub '<<< Imposta il range con i nomi file
Application.ScreenUpdating = False
StWB = ThisWorkbook.Name
ChDrive Range("O1") 'per cambiare drive
ChDir Range("Q1") 'path per i file da aprire
'
Windows(StWB).Activate
NextName = Activecell.Value
If NextName = "" Then GoTo Exita
Workbooks.Open Filename:=NextName
OWb = ActiveWorkbook.Name
'Qui hai aperto il file selezionato nel tuo elenco
CMacro = "'" & OWb & "'!Foglio1.Aggiorna" '<<< Cioe' ! +il nome della macro
Application.Run (CMacro)
'
Workbooks(OWb).Close SaveChanges:=True
'
Exita:
Application.ScreenUpdating = True
End SubIn quale momento (quando copi la macro, quando la lanci)? Riferito a quale istruzione? (se in fase di edit macro, la riga e' rossa; se in fase di esecuzione, premere debug, la linea e' evidenziata)Mhhh... c'è qualcosa che non va ma non capisco cosa..... mi dice sempre "necessario oggetto".
If Intersect(Activecell, Range("A:A")) etc etcTorna a Applicazioni Office Windows
| Excel apre solo una schermata bianca Autore: jameswilson |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
| facebook impossibile aggiornare informazioni account Autore: nikita75 |
Forum: Software Windows Risposte: 1 |
| Inserire add.in nella barra di avvio veloce in excel 2003 Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti