Moderatori: Anthony47, Flash30005
SELECT datainizio, datafine, [datafine]-[datainizio] AS GGDiff,
([datafine]-[datainizio])*24 AS OreDiff, ([datafine]-[datainizio])*24*60 AS MinDiff
FROM MiaTabella;
SELECT datainizio, datafine, [datafine]-[datainizio] AS GGDiff,
([datafine]-[datainizio])*24 AS OreDiff, ([datafine]-[datainizio])*24*60 AS MinDiff,
Round(([datafine]-[datainizio])*24) AS OreDiff2, Round(([datafine]-[datainizio])*24*60) AS MinDiff2
FROM MiaTabella;
Realizzare un sw è un'espressione alquanto generica. Un applicativo su CD da installare in locale? Un applicazione fruibile su Internet? Per uno o 100 utenti?ciurlo ha scritto:Vorrei, magari fra un pò, compiere un ulteriore passo avanti... REALIZZARE UN SW!!!
Mi potreste consigliare a quale linguaggio appoggiarmi?
Visto che devo rimettermi a studiare vorrei evitare di investire soldi e tempo in SW che richiedano licenza a pagamento.
Sul Forum ho visto che i più gettonati sono ORACLE (ma non ho capito di preciso cosa sia) e MySQL (free?).
Temo tu abbia capito male. La difficoltà maggiore (ma è comunque possibile) consiste nel realizzare un applicativo che funzioni anche per chi non ha Access installato. A parte questo, non mi vengono in mente controindicazioni all'uso di Access per quello che vuoi fare.ciurlo ha scritto:Vorrei proprio realizzare un applicativo su CD da installare in locale, e mi sembra di aver capito, navigando nel forum, che con access non è possibile.
Torna a Applicazioni Office Windows
Access 2003: creare maschera per inserire dati su più tabell Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti