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SOMMARE DUE VALORI IN DUE COLONNE DIVERSE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
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Moderatori: Anthony47, Flash30005

SOMMARE DUE VALORI IN DUE COLONNE DIVERSE

Postdi millennia80 » 11/10/24 18:38

Buonasera
scritto così sembra banale ma non è tanto semplice
o forse io ho perso un pò di manualità da quando
uso prevalentemente gestionali.
Attualmente una piccola Associazione no profit mi ha chiesto
una mano per la tenuta della contabilità
Non vogliono acquistare un gestionale e mi tocca riportare tutto in Excel
Il problema è che non riesco a trovare una formula che mi permetta di trovare
un dato oggetto in un elenco e sommare tutti i valori riferiti a quell'oggetto presenti però in 4 colonne diverse
( C ) (E) CASSA (F) (G) BANCA (H)
Conto Entrate Uscite Entrate Uscite

(H41)bonifico sig x

per un pò ho lavorato con la semplice formula =SOMMA.SE(OTTOBRE!$C$4:$C$89;H41;OTTOBRE!$E$4:$H$90)
ma è andata bene fin quando i movimenti in uscita erano solo nella colonna cassa
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
millennia80
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Re: SOMMARE DUE VALORI IN DUE COLONNE DIVERSE

Postdi Anthony47 » 11/10/24 23:05

Forse non ho capito bene l'organizzazione dei dati, ma secondo me non ci sono alternative ad avere la formula SOMMA.SE ripetute per ognuna delle colonne da esaminare. Se alleghi almeno uno screenshot dei Dat magari mi viene un'idea migliore
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Anthony47
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