Buongiorno a tutti, vi presento il mio problema.
Ricevo ogni giorno dei file pdf nominati: NOME COGNOME - XX - XXXXPDF. pdf, dove al posto delle X ci sono dei numeri variabili.
Possiedo un file excel nel quale in colonna N ci sono i nomi e in colonna O i cognomi corrispondenti a quelli dei file. In realtà potrebbero esserci più nomi nel file excel che nei file pdf perchè alcuni file mi arrivano con un giorno di ritardo.
Nel file excel in colonna T ho gli indirizzi email corrispondenti.
Voglio creare una macro che associ ad ogni file .pdf il corrispondente indirizzo email, in modo da inviare una mail automatizzata per ogni persona completata con il giusto allegato.
Sono in grado di inviare le mail con il giusto allegato tramite macro se il nome del file è noto, purtroppo in questo caso il nome del file è solo parzialmente noto, la parte numerica mi crea un grosso problema.
Vorrei perciò chiedervi come procedereste in questo caso. Io ho ipotizzato di modificare tutti i nomi dei file .pdf tagliando la parte successiva a NOME COGNOME, ma non saprei come farlo in modo automatizzato tramite macro, oppure ho pensato che quando scelgo il file da allegare nella mail forse c'è un codice per chiedere di verificare se almeno una parte del nome contiene NOME COGNOME, ma di nuovo non saprei come realizzarla.
Spero di essere riuscito a descrivere il problema in modo chiaro,
Grazie,
Kiuba