Ciao Dylan666 Grazie principalmente per le tue delucidazioni in merito alla mia richiesta
Ma come vedo pur dandomi torto per aver chiesto di poter inserire un orologio analogico in una maschera di access
1 ) Tu mi ha offerto ben quattro link che in sostanza danno poi la stessa cosa chiesta da me.
3 ) Forse io non ho saputo spiegare bene come il mio solito , la differenza trà chiedere di creare un orologio analogico inserito in una maschera di Access; e la mia vera richiesta che era di voler sapere che cosa è un ( Apples.Java ) Per vreare un Orologio Analogico
Che poi io lo inserisca in una maschera di Access ho in un ( Userform ) di excel ; Questo poco importa.
Tutto qui :
La mia voglia di sperimentare o cimentarmi in campi da me poco conosciuti
E nata da un Video visto su Youtube
Questo e il link in questione :
https://www.youtube.com/watch?v=d0w5CdP ... e=youtu.beSolo che : Un conto e guardare un video e un conto e avere le istruzioni su carta con su scritto tutti isuoi passaggi da compiere per i non addetti hai lavori come me .
Poi una volta imparato a realizzare il tutto e riuscire a far partire questo benedetto Orologio dal ( Promp dei comandi di windows )
Che anche qui nel video non si capisce bene quale codice usa per avviare il tutto
So da me che basterebbe anche in una maschera di Access poterlo visualizzare usan un oggetto come webBrowser e tutto funzionerebbe a meraviglia.
Il Problema è saperlo fare e portare a termine il tutto.
Comunque sia Grazie ancora per il tuo intervento
Saluti da A.Maurizio