Moderatori: Anthony47, Flash30005
OldEconomy ha scritto:Gradirei indicazioni per poter semplicemente attivare la funzione, senza dovermi studiare kili di documentazione
Insomma sei partito col piede sbagliatoNon chiedeteci di consultare per voi i manuali e ' help on line dei programmi, nemmeno se siete molto occupati...
With Application.FileDialog(msoFileDialogFilePicker)
.InitialFileName = "C:\Users\Utente1\OneDrive\"
.AllowMultiSelect = False
.Filters.Clear
.Filters.Add "Text", "*.txt; *.csv", 1 '<<< Filtro per estensione da cercare
.Show
If .SelectedItems.Count = 0 Then
MsgBox ("Nessuna voce selezionata, procedura annullata")
Exit Sub
End If
MioFileName = .SelectedItems(1) 'Directory e Nome del file selezionato
End With
Mi spiace averti delusoNon credo di essere "partito col piede sbagliato", nè ho chiesto a voi di consultare per me i manuali.
Non sono molto bravo con VBA, ho semplicemente fatto presente una difficoltà e mi aspetto dei suggerimenti, questo dovrebbe essere lo scopo di questo forum [....]
Anthony47 ha scritto:Mi spiace averti deluso
Anthony47 ha scritto:Indagando, ho visto che la MicroSoft Office xy Object Library, che contiene le enumerazioni delle infinite costanti usate dal linguaggio mnemonico (tipo msoFileDialogFilePicker = 3) non e' abilitata per default; basta pero' spuntarla a mano nei riferimenti del vba e anche le costanti msoXyZ vengono regolarmente interpretate. Per questa operazione, dal vba: Menu /Strumenti /Riferimenti; scorri l'elenco delle librerie presenti, "spunti" MicroSoft Office xy Object Library (xx sta' per il numero di versione Office).
Torna a Applicazioni Office Windows
Access 2003: creare maschera per inserire dati su più tabell Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
Access 2003: funzione per contare dati Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti