Gentilissimo Anthony... Ho fatto girare la tua macro ma scrive delle cose non volute ...
Anthony47 ha scritto:Dato l'elenco nelle colonne G:L, per ognuna delle righe vorresti calcolare quali quaterne possono essere realizzate (15 per ogni riga di 6 numeri), poi riepilogare per ognuna delle quaterne realizzabili quante volte quella quaterna si e' realizzata.
la tua prefazione è giusta ma il risultato non è quello sperato perché ho riscontrato cose diverse dalla tua prefazione e dalla mia richiesta:
1) la macro scrive due blocchi distinti di quartine e nello specifico:
-1a) in colonna Q (unica cella) i 4 numeri spaziati da trattini e nella colonna R i valori della quartine di Q
-1b) in colonna T (unica cella) i 4 numeri spaziati da trattini e nella colonna U i valori della quartine di T
-la colonna S è vuota
2) dopo il primo avvio, dal secondo in avanti, il primo blocco lo scrive a partire dalla riga 5362
3)Ho tentato di diminuire l’archivio a sole 28 righe per fare delle eventuali “modifiche” ma esce l’errore
- Codice: Seleziona tutto
ReDim oArr(LB0 To UB1, 1 To 2)
For I = LB0 To UBound(kArr)
oArr(LB0 + oCnt, 1) = kArr(I) 'ERROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
oArr(LB0 + oCnt, 2) = qDic.Item(kArr(I))
oCnt = oCnt + 1
If oCnt > 800000 Then
4) Probabilmente la macro è lenta perché deve scrivere due blocchi di quartine con i trattini io proporrei per velocizzarla un attimo di scrivere solo le quartine
nel range Q2:T(end) una cella per ogni numero e, i valori non metterli mi arrangio io..
Mi dispiace per quello che scrivi che è stato un “inutile esercizio” ma non so proprio da dove sono arrivati i blocchi e i trattini ... Naturalmente un doppio grazie per il lavoro fatto e del tempo che mi hai dedicato ...cordialmente ikwae