questo forum mi ha salvato la vita in più occasioni senza saperlo, quindi prima di tutto ci tengo a scrivere un più che doveroso: GRAZIE INFINITO!
Mi ritrovo, ahimè a scrivere perchè ho un problema a cui non sono riuscita a trovare una soluzione da nessuna parte.
Ho creato una macro che mi consente di importare un file .txt dal desktop (che salvo sempre lì) e che, una volta lanciata, mi esegue le modifiche che richiede l'importazione guidata del file .txt in Excel (2010).
Ovviamente però, ogni volta che la lancio mi riapre sempre quel file, mentre io vorrei che mi proponesse una finestra di dialogo del File System nella quale io, di volta in volta, vado a dirgli quale file andarmi ad importare.
Di seguito la macro creata:
Sub TXT_ZISU()
'
' TXT_ZISU Macro
' Importazione file txt ZISU_BI_008
'
'
ChDir "C:\Users\nome.cognome\Desktop"
Workbooks.OpenText Filename:= _
"C:\Users\nome.cognome\Desktop\Prova_divina_28.09.2018.TXT", Origin:=xlWindows, _
StartRow:=1, DataType:=xlDelimited, TextQualifier:=xlDoubleQuote, _
ConsecutiveDelimiter:=False, Tab:=False, Semicolon:=False, Comma:=False _
, Space:=False, Other:=True, OtherChar:="|", FieldInfo:=Array(Array(1, 1 _
), Array(2, 1), Array(3, 1), Array(4, 1), Array(5, 4), Array(6, 1), Array(7, 1), Array(8, 1), _
Array(9, 1), Array(10, 1), Array(11, 1), Array(12, 1), Array(13, 1), Array(14, 4), Array(15 _
, 4), Array(16, 1), Array(17, 1), Array(18, 1), Array(19, 1), Array(20, 4), Array(21, 4), _
Array(22, 1), Array(23, 1), Array(24, 1), Array(25, 1), Array(26, 1), Array(27, 1)), _
TrailingMinusNumbers:=True
End Sub
Premetto che mi sono avvicinata al mondo delle macro da pochissimo e per me equivalgono alle scritture cuneiformi, e quindi sarà un problema da nulla ma le ho provate tutte e mi arrendo di fronte alla mia ignoranza.
Confido nel vostro aiuto.