Moderatori: Anthony47, Flash30005
alfrimpa ha scritto:Ciao Valerio
Io ti consiglierei di allegare anche il file (senza dati sensibili) perché con il solo codice non si può fare nulla.
alfrimpa ha scritto:Ciao Valerio
Ho visto il file e mi sembra che 700 checkbox siano una follia![]()
Io avrei adottato una strategia diversa ossia: un'unica checkbox che ti segue.
Mi spiego: la checkbox è unica ma segue la selezione del cursore in colonna N.
Ora vorrei sapere (se questo approccio ti sembra giusto per le tue necessità) cosa deve succedere quando si seleziona/deseleziona la casella di controllo.
Ipotizzo: si seleziona la casella di controllo e a te viene inviata una mail con tutti i dati presenti sulla riga della casella e l'informazione che lo strumento è stato prenotato.
Se si deseleziona stessa mail che informa che la prenotazione è terminata.
Non so se ho interpretato bene.
Anthony47 ha scritto:Ciao Valerio, benvenuto nel forum.
Non ho capito l'interazione con il resto dell'automazione, pero' il mio consiglio e' di lasciare stare i checkboxes simuandoli direttamente in una cella Excel; come suggerito ad altro utente qui:
viewtopic.php?t=108145#p634351
Si usa "l'evento Before_DoubluClick" nella cella e si inserisce in cella un carattere che simula il checkbox.
Quanto all'intera applicazione io sono perplesso... Hai valutato l'ipotesi di un file Condiviso dove gli utenti scrivono le loro prenotazioni e il supervisore periodicamente prende visione delle richieste e gli assegna lo stato di Preso in carico e fa evolvere lo stato in funzione dell'avanzamento di processo?
Ciao
Anthony47 ha scritto:Ciao Valerio, benvenuto nel forum.
Non ho capito linterazione con il resto dell'automazione, pero' il mio consiglio e' di lasciare stare i checkboxes simuandoli direttamente in una cella Excel; come suggerito ad altro utente qui:
viewtopic.php?t=108145#p634351
Si usa "l'evento Before_DoubluClick" nella cella e si inserisce in cella un carattere che simula il checkbox.
Quanto all'intera applicazione io sono perplesso... Hai valutato l'ipotesi di un file Condiviso dove gli utenti scrivono le loro prenotazioni e il supervisore periodicamente prende visione delle richieste e gli assegna lo stato di Preso in carico e fa evolvere lo stato in funzione dell'avanzamento di processo?
Ciao
Private Sub Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
If Target.Column = 1 Then
Select Case Target.Value
Case Is = ""
Target.Value = "ü"
Case Is = "ü"
Target.Value = "û"
Case Else 'Invece che Is = "û"
Target.Value = ""
End Select
Target.Font.Name = "Wingdings"
Cancel = True
End If