Si, effettivamente il mio italiano lascia un pò a desiderare. Il file Test.xls con una sola macro, attivata cliccando il bottone verde (dimenticate il contorno, sono prove che stavo facendo), copia i dati della colonna A A3:A34 dal Sheet1 sul foglio Risultato nella cella C2 e contemporaneamente copia A1 su B2 e A35:A41 nelle celle Voce1:Voce7, sempre da Sheet1 a Risultato.
Dopo aver lanciato la macro se ci posizionamo sulla cella C2 del Risultato vediamo che i dati delle celle copiate sono distanziati, ovvio ci sono interposte le righe vuote. Ed appunto stavo ancora facendo prove su come rimediare. Ora lo rimando ripulito.
Anche perché ho risolto con una funzione, vedi file Test1.xls, dove con la formula messa in C2 del foglio Risultato (dove cioè devono essere ricopiati i dati della colonna A dello Sheet1), appaiono appunto i dati senza interspazi e, udite udite, in tempo reale ed in più mette le virgole ed il testo va a capo ad ogni virgola o spazio. Resta comunque inalterato il copia-incolla dell’Articolo e delle Voci. Ma ci sto lavorando, non mi accontento del classico ActiveCell.FormulaR1C1 = "=+Sheet1!R[34]C[-4]". Qui i 2 file
http://www.filedropper.com/tests_3Ricky, ariprova la macro nel file Test.xls, io lavoro solo col 2003
Anthony, ho visto la macro che hai allegato, I'll give that a shot not before evening. Even so …appreciated.
Saluti